DomusDomus 10 anni dopo

29/01/2022 Dopo tanti anni si torna alla quercia del pianto a Domusnovas
Peppe, Maurizio, Giorgio, Emiliano, Danilo Drz, Paolo, Cesare, Marcello, Alberto, Pierpaolo, Sergio Puddu, Sergio Poli, Giampaolo, Valerio, Enrico, Alessio, Luca, Alberto di Iglesias, Serjeck









Quest'ultimo vide merita una citazione, perchè si vede la caduta, apparentemente innocua, di Sergio Puddu, ripreso da Mangiuffo.
Al momento è sempbrata una bella "assacchittara", Sergio ha accusato un senso di soffocamento e, dopo una lunga pausa è tornato in sella, completando il giro su strade sterrate e asfalto.
Dopo qualche giorno a seguito di verifiche mediche si è scoperto che la cosa era seria.

Scrive Sergio: Sono uscito ora praticamente vi saluto per almeno 3 mesi non devo fare niente e tenere il busto e mi è andata anche bene Ho detto Sì Jump è proprio da compressione capito non è di qui né di là è proprio la botta che ho preso in compressione e ho schiacciamento più che una frattura Capito Invece di essere a sezione rettangolare adesso in una sezione trapezoidale.




Scrive Danilo DrZero:
E' stata una DomusDomus roccambolesca. Il percorso non era facile, anche se in buona parte rispecchiava quello di 10 anni fa. Ormai tutti hanno moto più performanti, il mio drz400s è rimasto l'unico mezzo dual che supera i 140kg.
Enrico si è fatto il giro con una motina da alpinismo 125 4 tempi, e devo dire che ha superato tutti gli ostacoli alla grande.
Non possiamo dire la stessa cosa per Alessio, che tornava in sella dopo lunga assenza su percorsi "impegnativi". La sua bestia, un 500cc2T honda su telaio suzuki, non era ancora domata a dovere ed in più di un occasione ha preso il sopravvento.

Alcuni commenti rubati dalla lista whatsApp:
Alessio:
Purtroppo io sto riprendendo ora dopo diversi anni dì inattività, con una moto diciamo….che più di così non c’è, devo riprendere la forma fisica e mentale e soprattutto sto ancora lavorando sulla moto…ieri ho scelto una carburazione grassa per non cappottarmi alla prima salita ma era hard to start e si spegneva facilmente perché andando piano si caricava troppo di benzina….devo ancora trovare il giusto compromesso tra erogazione usabilità e fatica. Il motorino purtroppo con tante soste per intoppi e stanchezza ci vuole, ad ogni tentativo di avviamento perdevo il 30% di forze che già erano poche. Troverò la quadra e la forma fisica non ho fretta :-D
Citz:
Si
Ne sono sicuro
Non è semplice gestire quella bestia
Il motorino d'avviamento è essenziale

Giampaolo:
Ale, ma tu... vuoi proprio continuare a tenerti quella ...bestia? nel senso, è sicuramente una moto da emozioni (Io ho avuto in passato la kx500 e la yz 490), Ma per fare questo tipo di uscite non ti converrebbe avere un comodo e maneggevole 4 tempi??
Alex
Si è la mia moto… alla fine oggi a coglioni fermi non è andata male, il primo pezzo di quella salita andavo bene poi mi sono fermato perché ho dovuto rallentare per alcuni che si erano fermati davanti a me e si è spenta da lì il calvario perché mi salita la fatica e le braccia indurite…dopo negli altri pezzi impestati ma più brevi andavo ma avevo più tempo per riposarmi, x assurdo ho sofferto più la discesa in sigle con burrone a sx….soffro di forti vertigini e se troppo lunga mi vengono una sorta di attacchi di panico...chiedere a Danilo. Il resto del giro ovviamente ero troppo stanco ormai. Comunque la moto è davvero ostica ma c’è….si tratta solo di farsi braccia e gambe da culturista :-) mi serve solo un po’ di tempo per rimettermi in forma e settare bene la moto….tornerò a buono livelli vedrete...
Giampa era la quarta volta che la usavo…due brevi orinale cross una in montagna light con citz e Enrico e poi ieri….di più non posso pretendere….anzi ripeto tutto sommato ho visto che con alcune modifiche è utilizzabile anche sul brutto….in teoria non sapevo c’è l’uscita di ieri fosse così pensavo a qualcosa di meno impegnativo proprio perché ancora sto lavorando sulla moto.....coddau si dice a Quartello ma almeno oggi so in che direzione devo lavorare.




E ora alcune foto